Sommario
Disegna e colora

Billa

 

Nei panni di Isa

 

Cara Billa mi potresti parlare dell’attrice che interpreta Isa di “Isa TVB”? Grazie

Sabri

María Gabriela de Faría

A interpretare il personaggio principale nella serie tv Isa TVB trasmessa da Boing c’è María Gabriela de Faría, attrice, modella e cantante venezuelana conosciuta anche per essere Mía Novoa in Grachi. María Gabriela è nata a Caracas e ha un fratello minore che si chiama Alejandro. Al mondo dello spettacolo è approdata giovanissima: già a 5 anni era modella in alcune campagne pubblicitarie, poi ha recitato in varie serie tv venezuelane e il successo è arrivato a livello internazionale proprio con queste serie per teenager. María Gabriela ama moltissimo gli animali: dal 2011 è la testimonial per un’organizzazione che aiuta e cura i cani abbandonati.

 

Io canto allo “Zecchino”

Zecchino d'Oro

Se cantare è la vostra passione e non avete ancora compiuto 11 anni, che ne dite di proporvi come cantanti alle selezioni per la prossima edizione dello Zecchino d’Oro? La manifestazione canora, che quest’anno celebrerà la sua cinquantaseiesima edizione, vedrà in gara 12 brani scelti da una giuria a cui ha partecipato anche il nostro direttore. Per partecipare è necessario iscriversi alle selezioni e presentare alla giuria un brano tra quelli proposti dalla trentesima alla cinquantesima edizione. Le date delle prossime tappe le trovate su www.selezionizecchinodoro.it. In bocca al lupo!

 

 

Tra cartoni e tv

Santo Verducci

 

I cartoon sono la sua grande passione da sempre, tanto che Santo Verduci ne ha fatta una professione: ne interpreta le sigle e conduce Contactoons, una trasmissione tutta dedicata al mondo dei cartoon che va in onda dal lunedì al venerdì su Odeon Tv e Tele Milano. Ora ha pubblicato un nuovo album, dal titolo Tra cartoni e tv, dove raccoglie tutte le sigle dei più noti cartoni animati. L’album è scaricabile (completo di digital booklet) anche sui principali store online come iTunes e Halidon.

 

Billa Cinema - Monster & Co

 

Sulley e Mike

 

Rimasterizzato e in versione 3D uno dei più geniali film della Pixar, Monsters & Co.

 

La trama: nella città di Mostropoli si ricava energia dalle urla di spavento dei bambini. Gli spaventatori passano nel mondo da appositi portali, ma guai se accadesse il contrario. E invece la piccola Boo, per nulla spaventata dal peloso e grosso Sulley, approda nel mondo dei mostri, dove il terribile Randall vuole catturarla per un esperimento. Sulley e l’amico Mike, una creatura verde con un solo occhio, fanno di tutto per salvare la bambina.

 

La strana coppia: irresistibile la “strana coppia” del film Sulley e Mike, diversi, comici, sgangherati, esilaranti. In Nemo c’erano Marlin e Dory, in Up il rubicondo ragazzino scout e il vecchio burbero, in Toy Story un cowboy e un astronauta, in Cars una fuoriserie e un carro attrezzi.

Un salto nel tempo: attendiamo in agosto di vedere il sequel, Monsters University. Meglio parlare di prequel, visto che la storia farà un passo indietro e ci racconterà come Sulley e gli altri abbiano imparato le tecniche dello spavento all’università per mostri.

 

Sulley

 

 

 

POSTA IL GIORNALINO VIA GIOTTO 36 20145 MILANO FAX 02/48.07.24.85 E-MAIL billa@ilgiornalino.org. sms: 335.69.76.795

Raffa per te
Fumetto
Giochi

 



 
Conoscere insieme

 

 


Abbonati on line
 
Il Giornalino - Sommario


©2011 Copyrights - Periodici San Paolo s.r.l.